Capelli scalati: tutti i nuovi hairstyle di tendenza 2022

Capelli scalati: tutti i nuovi hairstyle di tendenza 2022

Accademia Arti Estetiche

Capelli scalati

Tagli che puntano a valorizzare il volume e, al contempo, a rendere la chioma più leggera. Ecco tutti i nuovi hairstyle 2022 dei capelli scalati.

Curiose di saperne di più sulle nuove tendenze capelli scalati 2022? Allora seguite i nostri consigli, perché sicuramente troverete ciò che fa per voi. Partiamo da un assunto: saranno una certezza nel panorama dell’hairstyle. Spopoleranno, infatti, tutti quei tagli di capelli donne scalati e sfilati che puntano a valorizzare il volume e, al contempo, a rendere la chioma più leggera. Attenzione a quelli ispirati alle tendenze anni ’70 e ’80 come nel caso dello shag e del mullet. Sembrano andare particolarmente di moda.

I tagli di capelli scalati lunghi e lunghissimi

È ovvio che le chiome lunghe siano quelle più predisposte a giochi di scalature e asimmetrie. Quelli più glamour saranno quelli lunghissimi, con scalature basse e ciocche sfilate specialmente ai lati del viso, in modo da incorniciarlo e valorizzarlo al meglio. Le tendenze 2022 suggeriscono di portare un taglio con riga al centro o leggermente spostata di lato. Non dimentichiamo mai che la frangetta è perfetta, in particolar modo, per tutti quei tagli di capelli lunghi molto scalati che rievocano la moda anni ’80, come nel caso dello shag lungo.

I tagli di capelli medi scalati e sfilati

Se cercate volume e leggerezza, optate per un taglio di capelli medi scalati e sfilati. Attenzione, però: sarebbe controproducente in caso di capelli molto sottili. Finireste per farli sembrare ancora meno corposi. Ad ogni modo, questa tipologia resta un must indiscusso anche per il 2022. Il classico long bob, per esempio, acquisisce immediatamente più carattere e grinta se leggermente scalato. A dominare le scene sono le scalature nette e appariscenti che si ispirano al mood grunge e rock. Stiamo parlando di shag e mullet, estremamente scalati e spesso accompagnati da frangia o ciuffo.

I tagli di capelli corti scalati

Chiudiamo, infine, con i tagli di capelli corti scalati, preferibilmente sfilati ai lati del viso. Il caschetto corto scalato e sfilato, più corto dietro e più lungo davanti, per esempio, è un’idea semplice ma di impatto. Se vi piace osare e non amate le mezze misure, sbizzarritevi con il mullet corto. Questo tipo di taglio non è per tutte, ma è davvero di forte impatto e di grande fascino.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Contattaci

Via XXIV Maggio, 49
87100 - Cosenza

info@accademiaartiestetiche.it

Orari di apertura

Lun. - Ven. 08.30 - 18.30

Fissa un Appuntamento

Tel: +39 0984 22379
Cel: +39 345 2335636
Whatsapp: +39 348 3187322

Seguici sui social