Make up e hairstyle nel mondo della moda. Il nude look ora fa tendenza. - Accademia Arti Estetiche

Make up e hairstyle nel mondo della moda. Il nude look ora fa tendenza. - Accademia Arti Estetiche

Accademia Arti Estetiche

Tendenze makeup & hairstyle

Make up e hairstyle nel mondo della moda. Il nude look ora fa tendenza.

La Milano Fashion Week ha messo in mostra make up e hairstyle per l’autunno inverno 19/20. La tendenza è il ritorno alla semplicità femminile

E’ la semplicità a trionfare a Milano. Ma forse sarebbe meglio dire la spontaneità. Nella capitale della moda è andata in onda la terza Fashion Week che ha rubato la scena alle due precedenti di Londra e New York. Il concetto che ha trionfato nelle collezioni autunno inverno 19/20 è uno solo: il nude look è la tendenza del momento. Del resto se la base è una bella pelle, il make up artist deve fare ben poco. Il suo compito si esaurisce nell’enfatizzare quanto più possibile un look ultra moderno e veramente autentico. In passerella, con le top model più in voga, hanno sfilato ispirazioni make up e hairlook con l’intento di spingere le donne a guardarsi allo specchio e ad apprezzarsi. Il tutto, chiaramente, non può però prescindere da un hairstyle accattivante. L’acconciatura, no: non può essere tralasciata.

L’hairstyle effetto bagnato fa trendy

Sì, l’effetto bagnato fa trendy. Lo hanno detto un po’ tutti, evidenziando come una chioma wet possa ben adattarsi a mille outfit. Capelli eleganti, sexy, provocanti, casual, mascolini: alla Milano Fashion Week ce n’è per tutti i gusti. Per un’acconciatura raccolta il migliore alleato resta il gel, ma attenzione al ritorno delle frangette anni ’90 e alle trecce un po’ fumetto manga e un po’ Mercoledì Adams. In entrambi i casi, personalità da vendere. 

Make up, giusto quanto basta

Il trucco deve esserci, ma non deve vedersi e deve farsi apprezzare. Un make up perfetto ha queste “semplici” caratteristiche. Non serve spalmare sulla pelle strati e strati di prodotti quando basta qualche tocco di correttore o stick illuminanti per regalare l’effetto glow tanto ricercato. L’idea di fresco e luminoso è di per sé autenticità ad ogni livello, inoltre per l’autunno inverno 19/20 sembra anche far tendenza. Basta questo per affermare che il gioco è fatto? No, perché alcuni particolari non vanno tralasciati e alla Milano Fashion Week è emerso con fermezza. Il contorno non va abbandonato a se stesso, ma curato al pari di ogni particolare. C’è chi ha scelto le sopracciglia come focus look, altri invece hanno optato per un rossetto che c’è, ma non si vede. E’ il caso dei rossi rubino, fragola e ruggine abbinati agli outfit di Ferragamo, del cremisi di Tod’s, del ciliegia vinilico di Fendi.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Contattaci

Via XXIV Maggio, 49
87100 - Cosenza

info@accademiaartiestetiche.it

Orari di apertura

Lun. - Ven. 08.30 - 18.30

Fissa un Appuntamento

Tel: +39 0984 22379
Cel: +39 345 2335636

Seguici sui social