I trend make up e capelli del 2020. Scopri cosa andrà di moda - Accademia Arti Estetiche

I trend make up e capelli del 2020. Scopri cosa andrà di moda - Accademia Arti Estetiche

Accademia Arti Estetiche

Tendenze makeup & hairstyle

Parte un nuovo decennio e cambia tutto. Nuovi make up: dalle labbra alle sopracciglia fino ai capelli. Ecco le tendenze del 2020.

Il 2020 non è stato soltanto l’alba di un nuovo anno, ma lo spalancarsi di un nuovo decennio. L’aria fresca ha portato novità e quelle relative alla bellezza non mancheranno affatto. E’ tempo di ripulirsi, di cambiare abitudini e outfit. Allora pronti per dare nuova luce e splendore a viso e capelli? Solo 10 anni fa parlavamo di stirature chimiche e dello shatush imperante, ma anche del gel alle unghie e dei biondi frozen. L’influenza dei social è stata devastante, particolarmente di Instagram, dove il make up è diventato di interesse mondiale.

Benvenuti nel 2020

Oggi siamo alla ricerca di semplicità e naturalezza. I complimenti fatti a Georgina Rodriguez a Sanremo hanno confermato questo trend. Vale a dire l’utilizzo di una cosmesi pulita e sostenibile, con lo skincare che è tornato cool. Cosa andrà di moda è già stato individuato: date un’occhiata ai profili delle influencer.

I trend make up

Partiamo dalle labbra. Aspettatevele glossate e scintillanti, addio ai rossetti ultra mat. Labbra nude o glossate, sì, ma con il giusto contorno tattico: i lip liner, le matite labbra, fanno il 144% di condivisioni su Pinterest. Gli ombretti invece saranno audaci, le sopracciglia romantiche e quasi fantasy. Le più googlate avevano un arco perfetto ma naturale, non troppo spigoloso.

Cosmetici in prima linea

Il protagonista assoluto sarà il nuovo Colore Pantone 2020, il Classic Blue. Prenderà il posto del nero e infonderà sicurezza guardando all’orizzonte. Si continuerà sulla falsariga del passato con la pelle. Glowy e senza make up, si predilige ancora un effetto che regali un discreto bagliore. Occhio, inoltre, ai glitter. Diventeranno un accessorio quotidiano? Il gloss lo sta già diventando con il ritorno del vinilico. E’ il tocco di glam che tutte sognano per ogni occasione, mondana e non.

I capelli del nuovo decennio

Il 2019 fu l’anno del bob, nel 2020 si azzarderà con micro bob e forse shag. Stanno tornando le scalature per i capelli, sempre più versatili e classici. Fanno molto tendenza anche i tagli “no gender”, vale a dire non riconducibili all’uomo o alla donna. Il “Gender free” è un concetto che ha investito a 360° la cosmesi, il make up, e in generale il self care. Lo shatush, infine, batte (di poco) il balayage.

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Contattaci

Via XXIV Maggio, 49
87100 - Cosenza

info@accademiaartiestetiche.it

Orari di apertura

Lun. - Ven. 08.30 - 18.30

Fissa un Appuntamento

Tel: +39 0984 22379
Cel: +39 345 2335636

Seguici sui social