Tendenze Make-Up Primavera-Estate 2020: audacia e stravaganza - Accademia Arti Estetiche

Tendenze Make-Up Primavera-Estate 2020: audacia e stravaganza - Accademia Arti Estetiche

Accademia Arti Estetiche

Tendenze makeup primavera - estate

Le tendenze Make-Up invitano alla massima libertà, segno che c'è voglia di mostrarsi eccentrici e anche stravaganti. Come? Seguiteci...

Il Covid-19 non ha fermato la voglia di sprigionare la massima libertà. Ecco, pertanto che, con la fine del lockdown si potrà tornare a dare libero sfogo alla propria creatività. Limiti? Pochi, anche perché le tendenze Make-Up per la Primavera-Estate 2020 sono abbastanza stravaganti. Sono improntati quasi sull’imperfezione, talvolta risultano anche provocatori. Ecco allora che palpebre truccate “a macchia”, ombretti dispettosi, sopracciglia spettinate diventano quasi arte. Il filone creativo è accompagnato da un bon ton che definisce bene linee e volumi. Tutti, però, sono d’accordo su un punto: sarà un arcobaleno di colori a caratterizzare i prossimi mesi.

E se le tendenze Make-Up 2020 fossero provocatorie?

La provocazione bisogna saperla fare e talvolta prendendo in giro se stessi si va facilmente a segno. C’è chi disegna ciglia vistose a matita, chi utilizza glitter alla radice del naso, chi evidenzia le pieghe delle palpebre. Non vi basta? Allora si potrebbe pensare a delle occhiaie simulate con kajal quasi sbavati. Le imperfezioni, insomma, diventano normalità. Un altro esempio che calza bene è truccare gli occhi in modo smudge. Si tratta di un trend nascente che si sta facendo strada, e nemmeno troppo timidamente.

Tante nuove tipologie di trucco

Il trucco dà un’ampia gamma di scelta per le tendenze Make-Up 2020. Ci si può muovere in lungo e largo a secondo di gusti e intenzioni. Con il trucco gold si opta per i look di tutti i giorni. E, soprattutto, si declina in varie nuance di oro: vira infatti dal rosa al bronzo, passando per il rame e l'ottone. Il color block, invece, è più articolato. L'ombretto è applicato in grande quantità senza essere troppo sfumato: deve appunto restare iper saturo. Cugino di primo grado del trucco color block è quello multicolor. Le palpebre sono letteralmente dipinte da colori abbinati in modo inusuale, almeno per il make-up. L'ispirazione proviene dall'arte astrattista.

Cut crease ai massimi livelli

Il cut crease viene stravolto e improntato sulla stravaganza. Una stravaganza che fa viaggiare sui medesimi binari quasi tutti i look. Ecco, quindi, linee nette e contrasti di colore a "tagliare" la palpebra in modo eccentrico. Un altro classico riguarda gli occhi alla cat woman. L'occhio allungato in modo deciso è un trend forte di stagione. Ma più che con l'eyeliner si ottiene con un sapiente lavoro di ombretti in polvere o cremosi. Il colore più trendy? Il blu. Nessun dubbio a riguardo.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Contattaci

Via XXIV Maggio, 49
87100 - Cosenza

info@accademiaartiestetiche.it

Orari di apertura

Lun. - Ven. 08.30 - 18.30

Fissa un Appuntamento

Tel: +39 0984 22379
Cel: +39 345 2335636
Whatsapp: +39 348 3187322

Seguici sui social