Scelta del fondotinta, i consigli giusti e gli errori da evitare - Accademia Arti Estetiche

Scelta del fondotinta, i consigli giusti e gli errori da evitare - Accademia Arti Estetiche

Accademia Arti Estetiche

Scelta del fondotinta

La scelta del fondotinta porta con sè interrogativi e dubbi a cui rispondere prima di acquistare quello corretto. Vi aiutiamo noi...

La scelta del fondotinta non avviene con semplicità. Spesso a monte ci sono una serie di riflessioni infinite che portano i tempi a dilatarsi. Il colore, ad esempio, non è adatto alla vostra pelle? Beh, per non compromettere il look finale si potrebbero fare delle prove sul collo ma non sulla mano. La texture? In commercio ce ne sono decine e decine: “indovinare” la scelta non è roba semplice. Qualche idea che potrebbe essere d’aiuto è provare il fondotinta con la luce giusta o, magari, farsi dare dei piccoli campioncini da testare.

Qual è la texture adatta alla vostra pelle?

La scelta del fondotinta passa da quella della texture. Come detto, ne viene prodotta una quantità ingente adatta ad ogni tipologia di pelle. Se la vostra è secca, dovreste prediligere le texture fluide e leggere con all’interno ingredienti idratanti e nutrienti. Se invece è grassa, tendenzialmente i fondotinta in stick o dalle texture corpose sono quelli maggiormente adatti alla vostra tipologia. Se, infine, è mista potreste optare per prodotti da diluire con un po’ d’olio o crema per nutrire la pelle.

Scelta del fondotinta, il colore

I segreti dei make-up artist sono preziosi, ma a disposizione di tutti. Come fare per azzeccare il colore sia in estate che in inverno quando il tono della nostra pelle cambia drasticamente? Testatelo su una zona vicino al collo, non sbaglierete. Ancora meglio se all’aperto e alla luce del sole. L’obiezione più comune è: «Sì ma in negozio le luci sono artificiali». Giusto, infatti l’ideale sarebbe quello di testare il prodotto in negozio, applicarlo sul collo e poi magari andare via. Evitate, invece, di fare quello che di solito facciamo tutte in negozio: testarlo su mani e polsi. Sono da bandire, inoltre, gli acquisti su internet senza aver avuto prima un riscontro dal vivo.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Contattaci

Via XXIV Maggio, 49
87100 - Cosenza

info@accademiaartiestetiche.it

Orari di apertura

Lun. - Ven. 08.30 - 18.30

Fissa un Appuntamento

Tel: +39 0984 22379
Cel: +39 345 2335636
Whatsapp: +39 348 3187322

Seguici sui social