Come scegliere il colore di capelli adatto a te... - Accademia Arti Estetiche

Come scegliere il colore di capelli adatto a te... - Accademia Arti Estetiche

Accademia Arti Estetiche

Il colore di capelli adatto a te

Decidere per un colore di capelli nuovo è una decisione da vagliare a fondo e che può testimoniare una svolta radicale nella propria vita.

Un segnale di rottura, una svolta, un taglio netto col passato. Cambiare il colore dei capelli per una donna talvolta significa tutto questo. Non è solo trascorrere delle ore dal parrucchiere per dare un look più intrigante alla propria persona, è voltare completamente pagina. Attraverso il colore e taglio di capelli si può definire la personalità di una ragazza, il suo stato d’animo e alcuni aspetti della sua psiche.

Il cambio è per sempre, mentre i costi…

Il primo aspetto da chiarire è che sarebbe un errore pesantissimo pensare di realizzare tutto da sé. Per un cambio di hairstyle radicale bisogna rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia, meglio se dalla comprovata esperienza. Mutare il colore dei capelli, ad esempio da tonalità molto scure al biondo platino, è un’operazione delicata. Un professionista saprà curare pertanto ogni dettaglio, chiaramente a margine del giusto compenso. Questo tipo di interventi modificano per sempre la texture. In che modo? Potrebbero risultare, al temine del trattamento, più secchi oppure più sottili. Ciò deriva dall’utilizzo di sostanze chimiche che modificano la struttura del fusto.

Cambiare il colore dei capelli: tra shampoo e ricrescita

Come noto, lo shatush naturale fatto con una ricrescita di 6 mesi è sicuramente un’idea originale per risparmiare dal parrucchiere. Il problema, tuttavia, sorge dopo tre settimane con la tanto temuta ricrescita. A questo non c’è rimedio se non quello di recarsi nuovamente in salone. Quando si decide per un cambio drastico, pertanto, è bene mettere in conto anche tale aspetto per nulla secondario. Tingere i capelli comporta altresì un cambiamento di hair care routine. Si consigliano a riguardo shampoo e balsamo non aggressivi, adatti ad una chioma colorata. Stesso discorso per i trattamenti finalizzati a conservare la luminosità.

La nuova moda: i colori pastello

Tonalità sgargianti, forti, da libri con fotografie tropicali. Sono i cosiddetti capelli con colori pastello. Il web è pieno di scatti che ritraggono la moda del momento, ma a monte non tutti sanno che c’è un procedimento molto traumatico per i capelli. Per renderli così accesi come quelli di un cartoon, sappiate che dovranno essere decolorati, portandoli al bianco. Il trattamento incide molto sulla struttura del capello, ed inoltre la manutenzione è altissima: mettete in conto che dovrete andare dal parrucchiere ogni 15 giorni.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Contattaci

Via XXIV Maggio, 49
87100 - Cosenza

info@accademiaartiestetiche.it

Orari di apertura

Lun. - Ven. 08.30 - 18.30

Fissa un Appuntamento

Tel: +39 0984 22379
Cel: +39 345 2335636
Whatsapp: +39 348 3187322

Seguici sui social