Protezione solare con il make-up. Consigli utili! - Accademia Arti Estetiche

Protezione solare con il make-up. Consigli utili! - Accademia Arti Estetiche

Accademia Arti Estetiche

Protezione solare e make-up

La crema solare e la protezione dai raggi UV spesso mettono in crisi chi non vuole perdere il piacere di truccarsi. Vi suggeriamo come fare entrambe le cose…

Partiamo dal presupposto che stare troppo esposti al sole danneggia la pelle. Si possono generare ad esempio delle rughe, un invecchiamento precoce della cute e persino tumori. Tutto questo per dire che il modo migliore per presentare un trucco accattivante è avere come base una pelle morbida e giovane. Se proteggersi dai raggi UV è obbligatorio, oggi esistono i modi corretti di sfoggiare ugualmente il proprio make-up senza troppe difficoltà.

Spalmare la crema sotto il trucco

Il primo consiglio riguarda la protezione solare. Conviene scegliere quella 30-50 in base all’uso quotidiano o ad un’esposizione costante. Adoperarla una volta ustionati o dopo le prime rughe precoci, non servirà davvero a niente. La crema va uniformemente applicata su tutto il viso. Non vanno dimenticati orecchie e collo: tralasciarli potrebbe essere un errore da principianti. Ne va impiegata una dose generosa, anche perché si tratta del prodotto più importante. In commercio esistono diverse tipologie: se non si è convinti della prima vale la pena provarne altre. Un passaggio importante riguarda l’assorbimento. Può essere utile picchiettare la pelle in modo da non irritarla continuando a strofinare.

E’ il momento del trucco!

Compiuti i passaggi di cui sopra, si può passare alla fase di make-up. Sarebbe bene prediligere fondotinta liquidi o in crema, in modo da farlo amalgamare in maniera più naturale. Se si desidera un colorito sano e abbronzato usare allora un bronzer e un blush liquido. Si sconsiglia vivamente, però, di mescolare la protezione solare con trucchi o creme idratanti.

La protezione solare dopo il make-up

La crema solare può essere messa sul trucco solo se va riapplicata, ma in ogni caso è preferibile evitare questo passaggio. L’efficacia migliore si ha come descritto sopra. Se le circostanze, invece, portano ad un’esposizione al sole con un make-up già effettuato, l’ideale sarebbe struccarsi, applicare il solare e quindi truccarsi nuovamente. In tal caso si consiglia uno schermo solare “fisico”. È un prodotto disponibile sotto forma di polvere, crema o spray. Quest’ultimo è perfetto per evitare di rovinare il trucco. Per applicarlo correttamente, chiudere gli occhi e trattenere il respiro. Premere l'ugello e spruzzarlo su tutto il viso.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Contattaci

Via XXIV Maggio, 49
87100 - Cosenza

info@accademiaartiestetiche.it

Orari di apertura

Lun. - Ven. 08.30 - 18.30

Fissa un Appuntamento

Tel: +39 0984 22379
Cel: +39 345 2335636
Whatsapp: +39 348 3187322

Seguici sui social