Trucco Natale e Capodanno. Il look giusto per i tuoi occhi e il tuo viso! - Accademia Arti Estetiche

Trucco Natale e Capodanno. Il look giusto per i tuoi occhi e il tuo viso! - Accademia Arti Estetiche

Accademia Arti Estetiche

Trucco Natale e Capodanno

Dai trucchi con particolare attenzione agli occhi fino alle labbra rosso fuoco. Queste festività saranno caratterizzate dagli smokey eye seducenti e da idee più semplici.

Come ogni anno ci si interroga su cosa indossare a Natale e Capodanno. Il trucco, chiaramente, gioca un ruolo fondamentale per queste speciali occasioni. Seguendo i nostri consigli, vi aiuteremo a ricreare make up facili o più particolari per ogni esigenza.

I trucchi per Natale e Capodanno

Tutte noi siamo intenzionate a sfoggiare beauty look accattivanti e ingegnosi. Bene, sappiate che le proposte per make up di Natale eleganti e creative non mancano. Il discorso vale sia per il 25 dicembre che per la notte di San Silvestro. Il 31 dicembre l’evergreen resta il rossetto rosso, ma non è la nostra unica opzione. Glitter, smokey eyes, look occhi con eyeliner e dettagli oro sono alternative di pari valore.

Make up Natale: eyeliner nero, rossetto rosso

Per la sera della vigilia di Natale, che si passi in compagnia del partner o della famiglia, cerchiamo di ottenere un look elegante ma non troppo appariscente. Il nostro consiglio è dare un tocco di eyeliner nero e un rossetto intenso. È il trucco di Natale perfetto per le nostalgiche dello stile anni ’50, ma non solo. A chi ha gli occhi grandi consigliamo di continuare l’effetto dell’eyeliner con la matita nera sotto gli occhi, mentre per chi ha gli occhi piccoli ciglia finte e una codina di eyeliner allungata verso l’alto saranno la scelta ideale. Se l’outfit proposto non è di vostro gradimento, potremmo indirizzarci su altro. Ad esempio su un lacca labbra porpora, rubino o color corallo, in base alla nuance che valorizza meglio il nostro incarnato.

Le notti della seduzione

Durante le notti di Natale e di Capodanno guai a perdere confidenza con l’arte della seduzione. Potrebbe, anzi, essere un buon viatico per fare conoscenze interessanti. Concentriamo allora l’attenzione sullo sguardo. Un classico smokey con base nera o grigia potrebbe andare bene con ombretto bordeaux oppure verde. Ricordate però di non esagerare con il trucco labbra, soprattutto se scegliete ombretti molto pigmentati. Se da un lato le labbra rosse restano un classico, dall’altro l’effetto potrebbe essere controproducente.

Il rossetto scuro

Abbiamo già parlato abbastanza del rossetto rosso che, detto tra le righe, fa anche apparire i denti più bianchi Le tonalità più gettonate restano il rosso scuro, il bordeaux e il porpora tendente al viola. Rifacendoci al capitoletto precedente, però, ed avendo scelto un abito più sbarazzino, le cose cambiano. A quel punto potremmo optare anche per un rossetto corallo o aranciato. Gloss e rossetti lucidi sono perfetti per dare al make up un effetto più luminoso, mentre i matte sono l’ideale per dare un tocco retrò elegante al trucco. Se volessimo vivere invece serate tranquille avanti con il sottolineare la forma dei nostri occhi solo con matita nera, mascara e un tocco di illuminante sotto l’arcata sopraccigliare.

Trucchi per occhi azzurri o verdi

A chi ha la fortuna di sfoggiare occhi azzurri o verdi, ricordiamo che i toni naturali sono la scelta più elegante. Indirizziamoci quindi su un trucco semplice, dedicando la giusta attenzione alle sopracciglia: vanno definite con una matita e fissate con un mascara per sopracciglia.  Il bordeaux sta molto bene sugli occhi verdi, mentre il grigio valorizza gli occhi azzurri. Se scegliete un trucco naturale, ricordate di dedicare il giusto tempo al contouring!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Contattaci

Via XXIV Maggio, 49
87100 - Cosenza

info@accademiaartiestetiche.it

Orari di apertura

Lun. - Ven. 08.30 - 18.30

Fissa un Appuntamento

Tel: +39 0984 22379
Cel: +39 345 2335636
Whatsapp: +39 348 3187322

Seguici sui social