Gender fluid: il futuro dell'hairstyle - Accademia Arti Estetiche

Gender fluid: il futuro dell'hairstyle - Accademia Arti Estetiche

Accademia Arti Estetiche

Gender fluid

Gender fluid: Il futuro dell'hairstyle

Per gender fluid hairstyle intendiamo stili di acconciature che non sono fissati a un solo genere. E’ una rivoluzione figlia della libertà d’espressione.

Al giorno d'oggi, i confini tra maschile e femminile stanno diventando sempre più sfumati. Stiamo ammirando acconciature e vestiti  gender fluid sia dentro che fuori dalle passerelle. Anche il mondo dell’hairstyle non fa eccezione, anzi spesso e volentieri influenza tutto il resto. Insomma, non si parla altro che di moda unisex, o, per dirla ancora con terminologie più moderne: genderless fashion. Questo perché la moda rispecchia da sempre i tempi che attraversa.

Gender fluid hairstyles, di cosa si tratta

Per gender fluid hairstyles intendiamo stili che non sono fissati a un solo genere. Possono essere portati da tutti i sessi e non circoscrivono l’outfit finale al maschile o al femminile. Ad esempio, un taglio molto corto può essere un'acconciatura che è tipicamente associata agli uomini. E’ tuttavia uno stereotipo, perché è ed è stata indossata da molte donne con grande successo. Allo stesso modo, le famose long beachy waves possono essere indossate dalle ragazze così come dai ragazzi.

Una forte tendenza

Il fatto che stia diventando sempre più una questione di scelta personale e di stile è ormai conclamato. Se una volta si associavano acconciature voluminosi alle donne, ora l’altra faccia della medaglia inizia a mostrare il proprio volto. Del resto quanti uomini utilizzano gli spray un tempo ritenuti esclusivamente femminili? Più che un trend di moda, la gender fluid è ormai un vero e proprio movimento che poggia le sue basi sulla libertà d’espressione. Gli abiti e le acconciature devono essere qualcosa che ci fa sentire bene, che rispecchia la nostra personalità e ci lascia liberi di indossare semplicemente ciò che ci piace. Non certo quello che la società ci impone di scegliere. E così sono sempre di più gli stilisti che decidono di realizzare sfilate unisex, senza differenziare i generi e creando un unico evento. Uomini che sfilano nelle passerelle di moda femminile, donne che sfilano per la moda uomo con capi appartenenti al guardaroba maschile.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Contattaci

Via XXIV Maggio, 49
87100 - Cosenza

info@accademiaartiestetiche.it

Orari di apertura

Lun. - Ven. 08.30 - 18.30

Fissa un Appuntamento

Tel: +39 0984 22379
Cel: +39 345 2335636
Whatsapp: +39 348 3187322

Seguici sui social